Finalmente è possibile indossare gli affreschi della Cappella Sistina dell’arte rupestre.
Cristina e Gabriella, della storica boutique ‘Anna’ di Matera, innamorate da sempre del patrimonio artistico della loro città, le hanno voluto rendere omaggio nell’anno che la vede capitale europea della cultura.
Per farlo hanno creato l’esclusiva collezione About Matera composta da foulards e T-shirts raffiguranti gli affreschi di quella che è stata definita la Cappella Sistina della pittura rupestre, ossia La Cripta del Peccato Originale. Una delle più antiche testimonianze dell’arte rupestre del Sud Italia. Le Madonne bizantine riccamente vestite e le distese di fiori rossi di cisto, risalenti all’VIII secolo, hanno lasciato la dura roccia e si sono adagiati sulle sete e i velluti dei foulards realizzati in esclusiva dalle eccellenze dei setifici italiani.

Queste Madonne dai volti ieratici sono presenti anche su una serie di T-shirt in cotone, impreziosite da castoni e glitter applicati a mano dall’artista del luogo Lara Urso. Un lavoro artigianale e sapiente che rende ogni maglietta diversa dall’altra.
Preziosi capi che rispecchiano l’eccellenza delle maestrie italiane nel campo della moda e riflettono il prezioso patrimonio artistico di Matera.